NATALE 2021: Mercatini di Natale di Stupinigi
Natale 2021 a Stupinigi
Dopo il flop dell’anno scorso, dovuto alla pandemia Covid 19, finalmente quest’anno torna la manifestazione “Natale è Reale” con il bellissimo mercatino di Natale di Stupinigi.
Stupinigi (Stupinis in piemontese) è l’unica frazione del comune di Nichelino, situato a sud dell’area metropolitana di Torino, in Piemonte. Ha all’incirca 200 abitanti, e vi sono collocati la celebre Palazzina di caccia, capolavoro di Filippo Juvarra , con l’annesso Parco Naturale che ospita anche il Castelvecchio di Stupinigi, più un castello medioevale che fu residenza dei marchesi Pallavicino. Confina con i territori della città di Torino e dei comuni di Candiolo e Orbassano.
Natale è Reale
Il Mercatino si terrà alla Palazzina di Caccia, ricordata anche per aver ospitato le riprese di alcune scene della fiction Mediaset Elisa di Rivombrosa.
All’interno del parco della Palazzina si è svolta la fase di qualificazione e di eliminazione dei campionati mondiali di tiro con l’arco 2011.
La manifestazione dei Mercatini di Natale avrà luogo il 4, 5, 8, 11, 12, 18 e 19 dicembre 2021. Qui si troverà: il Mercatino di Natale all’interno della Scuderia, con le bancarelle di artigiani e designer e tantissimi prodotti enogastronomici; il Presepe in ferro, graziosa e imponente opera artistica e si troverà al Cortile d’ingresso della Palazzina di caccia; l’Angolo Street Food, con dolci tipici natalizi, cioccolata calda, arancini, fritto misto piemontese, birra artigianale e molto altro.
Natale 2021: La casa di Babbo Natale
Non poteva mancare il Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale con le sue immancabili renne. La casa, grazie alla bellissima scenografia, costruita con accuratezza, vi farà sognare! Vi accoglieranno i simpatici elfi, che faranno imbucare ai vostri bambini la letterina a Babbo Natale. Per rivivere l’atmosfera del Polo Nord e della natura tanto cara a Santa Claus, l’amico orso aspetta i bimbi nella sua grotta di ghiaccio! Vi sorprenderà il folletto dispettoso, l’elfo creativo e laborioso, fino ad ottenere il diploma di elfo speciale per varcare la soglia della caratteristica baita di Santa Claus, felice di accogliere tutti con le letterine. E poi ci sono gli elfi dell’allegria: intrattenitori, maghi, trucca bimbi, trampolieri, circensi che portano gioia e allegria.
Particolari saranno le opere d’arte a tema natalizio in mostra e visibili lungo il percorso della manifestazione. La mostra a cura dell’artista Osvaldo Neirotti di GO ART FACTORY NOEL. L’artista è fondatore del progetto “Natura Urbana“, una serie di installazioni artistiche in ambito urbano, con l’intenzione di sensibilizzare i cittadini sul delicato tema ambientale.