trabocchi

A cena sui trabocchi

Antiche testimonianze di uno spirito pescatore, i trabocchi sono oggi grandi ristoranti sul mare.

Trabocchi: ti porto a cena sul mare

Nella provincia di Chieti, tra San Vito Chietino e Vasto, vivono sospese nel mare antiche macchine da pesca come le definiva Gabriele D’Annunzio: i trabocchi, quei luoghi sospesi dove mistero e storia si fondono in un’esperienza unica e esclusiva.

Si perché i trabocchi sanno di storia, quella degli antichi pescatori che lanciavano le loro reti per non avventurarsi in mare, ma sanno anche di modernità perché oggi grazie ad un progetto di valorizzazione del territorio sono diventati dei ristoranti, dove mangiare il pescato del giorno, cullati dalle onde del mare.

Pronti a percorrere le passerelle dei Trabocchi più belle del momento?
Io voglio presentarvi quelle che mi piacciono di più.

trabocco punta cavalluccio

Insalate di Polipo, Sagnette con Pelosi, Alici e Calamari fritti, Pepata di Cozze e Cozze Ripiene, sono solo alcuni dei piatti tipici che potrete assaporare al Trabocco Punta Cavalluccio. I piatti vengono preparati seguendo le antiche ricette della cucina tipica marinara abruzzese e utilizzando prodotti ittici locali.

Sapienti mani mescolano intensi sapori di mare, accompagnati da ottimi vini e da una location indimenticabile, che farà da cornice al vostro “giorno perfetto”.

pesce palombo trabocco

Cefalo con cannellini, Gamberi con le fave, Mezzo Rintrocilo allo scoglio, brodetto al coccio e per finire boconotti e tarallucci sono una parte delle pietanze che potete degustare sospesi sul mare del Trabocco Pesce Palombo, sapientemente cucinati come la tradizione vuole

Ah non manca qualche variazione al menù con il pescato del giorno che è da sempre il cult di questo trabocco.

E per gli appassionati dei sapori del mondo

Una cucina particolare in un posto spettacolare: qui, a Gli Ostinati Restaurant, lo chef ha creato un menu di piatti utilizzando abbinamenti coraggiosi e innovativi, accostando i migliori prodotti locali, attentamente scelti tra le varie aziende del territorio, con ingredienti e tecniche di cottura dal respiro internazionale.

Dai gamberi cetrioli e pesche ai totani patate e caffè, dalla cacio e pepe ai ricci di mare alla spigola di mais e latte di cocco al curry per finire con il menù aperitivo da degustare al tramonto in sospeso sul mare!

Sono certa che verrai, come me, in Abruzzo solo per mangiare in un posto così favoloso.

Hai mai mangiato su un trabocco?
Lascia un commento e raccontami la tua esperienza.

Leave a Reply

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM