Roma e dintorni
Se avete voglia di cucina romana ci pensa Angelo Troiani, chef de Il Convivio. Il suo box è stato ideato su piatti che possono essere consumati entro 3 giorni da assemblare in modo semplice.
La tua scorpacciata può avere inizio con Amatriciana, “Lasagna c’era una volta con parmigiano 40 mesi, sugo sfilacciato di carne e mozzarella fior di latte”, “Stinco di maiale al forno con cacciatora di mele, rosmarino e pepe verde”, “Kebab di coniglio in porchetta, maionese di more e porcini”, siamo certi che il tuo stomaco ti ringrazierà!
Retrobottega non è un semplice ristorante, qui il km zero e l’esperienza conviviale sono il vero punto di forza. Anche loro però si sono dovuti organizzare con le spedizioni dei “vegan box” per assicurare la migliore frutta e verdura di piccoli produttori selezionati anche a chi fosse impossibilitato a fare la spesa.
Ma Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice hanno messo a punto anche un menu “Retrodelivery” che racchiude molte delle loro ricette più amate (corredate di istruzioni), paste da cuocere in forno e altre sfiziose proposte.
Io direi di provare!